Fonte della Noce tornerà bella come lo fu per la regina Giovanna

Avviata la manutenzione da parte dell’impresa Marcozzi, che lo farà gratuitamente

TERAMO – Luogo simbolo di Teramo antica, quale fulcro vitale per l’approvvigionamento idrico della parte nord della città (qui c’è una sorgente d’acqua autonoma), la ‘Fonte della Noce’ si appresta a tornare all’antico splendore con una operazione di manutenzione ordinaria (a titolo gratuito) che l’impresa Marcozzi Costruzioni ha avviato nel sito lungo il parco fluviale.

Si tratta di una pulizia fondo del monumento idrico, ma anche di una sistemazione del vicino multino, una cui parete viene lasciata a disposizione dei writers, capaci di far spaziare la propria vena artistica ‘rileggendo’ un momento storico per Teramo, ovvero il passaggio e la sosta della regina Giovanna d’Aragona, per la presa di possesso della città nel luglio del 1514.

All’avvio dei lavori hanno partecipato anche il direttore tecnico e amministratore delegato della Marcozzi Costruzioni, Ennio Marcozzi, il presidente del Cda dell’impresa, Enzo Marcozzi e Lisanna Marcozzi.

Il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto ha sottolineato l’iniziativa, a titolo gratuito, dell’impresa: “Un atto di generosità e di amore di un luogo simbolo che ha riassunto un ruolo centrale, un teatro naturale per la nostra comunità. A loro va il ringraziamento di tutta la città per questa attenzione che dimostra quanto sia fondamentale per una comunità, stare insieme per lavorare verso l’obiettivo di recuperare la bellezza della nostra città: che si sia sentita attrice principale di questo percorso è segnale importante e deve portare un effetto contagioso“.

Ascolta il sindaco D’Alberto e il direttore tecnico Ennio Marcozzi